domenica 12 dicembre 2010

Un messaggio personale

Se non sei un Cristiano, per favore leggi questa pagina con attenzione.

Non basta che tu sia persuaso che la Bibbia è la Parola di Dio. Non devi fermarti là. Ricordati, è la Parola di Dio a te, individualmente, personalmente. Ha un messaggio al tuo cuore che è importantissimo.
Vedi, tutti gli uomini sono per natura peccatori (Romani 3,10-12). Sono persi e sotto la condanna del Dio giusto. Ciò significa anche tu. Inoltre, il salario del peccato è la morte, e questa morte è morte eterna (Romani 6,23).
Ma ci sono delle buone notizie per i peccatori: Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori (1Timoteo 1,15). Quando è stato appeso sulla croce di Calvario, ha pagato tutta la pena per la nostra redenzione. Nessun peccatore deve morire se accetta il Signore Gesù Cristo come suo personale Salvatore (Romani 5,8).
Come puoi conoscere la gioia della salvezza? Questo è la notizia migliore di tutte. Non c'è niente da pagare, niente da fare. Puoi ricevere questa redenzione senza paragoni e senza prezzo come dono gratuito da Dio... proprio adesso (Efesini 2,8-9).
Fai questo: inginocchiati, rivolgiti a Dio e digli che sei un peccatore indegno e senza meriti sulla strada per la perdizione. Poi digli che proprio ora stai accettando il Signore Gesù Cristo come tuo personale Salvatore. Digli che credi che Cristo è il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo, e il tuo Salvatore.
Se fai questo sinceramente, sull'autorità dell'immutabile Parola di Dio sarai salvato (Giovanni 1,12, 3,16, 5,24). Poi continua nelle cose di Dio. Battezzati (Atti 2,41), fai parte di una chiesa che onora Cristo (Atti 2,47), vivi quotidianamente per lui (Romani 12,1), e cerca di portare altri ai suoi piedi (Marco 16,15). Solo così la tua vita sarà piena di gioia inesprimibile e di gloria!

Nessun commento:

Posta un commento