«Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce». È con queste parole ricche di speranza che in questo Santo Natale rivolgo a tutti voi, fratelli che ci seguite su questo blog, l’augurio di serenità, pace e speranza. La nostra società sembra trovarsi immersa nella paura, povera di fiducia nel futuro, la crisi sta attanagliando famiglie e imprese…
Per molti, troppi, questo sarà un Natale all’insegna del dolore… Eppure una Luce c’è. Dio che si è fatto uomo non abbandona l’uomo: offre una Luce. Ed è questa Luce che può ridare speranza, far ritrovare la forza di affrontare le difficoltà che sempre la vita ci pone davanti, difficoltà spesso causate dalle nostre stesse fragilità ed egoismi. Ma anche nelle tenebre il popolo vide una grande Luce.
Vi incoraggio perciò ad accogliere con fiducia questa Luce che è presenza viva del Signore nella nostra vita, accanto alle nostre fatiche, sapienza che ci guida e ci indica la via dei valori veri e autentici, dei comportamenti di giustizia, amore che sempre ci sostiene e rialza.
Con questa speranza nel Dio presente e vivo nel nostro quotidiano vi auguro un Natale in cui la gioia e la pace del cuore prendano il posto della paura e della tristezza.
Auguri a tutti di Buon Natale
Nessun commento:
Posta un commento